Calle Velasquez 40

Calle Velasquez

Io ci provo, mi fido e ci provo.

Calle Velasquez non è esattamente la zona che fa per me, ma a quanto pare è solo per un mese, poi ci si sposta nella meno fighetta Calle de Atocha.

Intanto si divide la stanza con un italiano, aspettando che sia pronta la mia singola nell’altra casa.

La padrona si chiama Rosa come la mamma, la casa è legnosa, luminosa, grande, tante stanze e tanta gente, tutto è nuovo e vecchio allo stesso tempo, l’atmosfera mi piace. Certo, è in una zona fighetta dove tutti girano in giacca e cravatta, è in una camera doppia con un italiano, ma come si fa a dire di no a Rosa? E comunque è tutto provvisorio. Tra un mese vado in zona più sfigatella.

Mi sembra tutto strano, come in una bolla di sapone, anzi, come se stessi viaggiando, ma è un viaggio questo? Forse quando lascerò l’ostello (domani), inizierà la routine delle lezioni, della casa, degli inquilini, delle nottate fuori degli amici erasmus, allora mi accorgerò che sto vivendo qui.

3 commenti

Archiviato in Casa dolce casa

3 risposte a “Calle Velasquez 40

  1. gioino for president

    ma vai a fare il fighetto all’estero…baffo te sei genovese, vai dove si risparmi che quand vengo a trovarti non voglio mica spendere un capitale!

  2. bafio81

    Ma no..è solo per un mese…e poi sembrerà strano ma era una delle meno care che ho visto. Poi per non spendere un capitale basta spostarsi con le 15 linee di metropolitana a disposizione ecco…

Rispondi

