Nuova rubrica

Madrid

Installato nella nuova casa trovo il momento appropriato per inaugurare una nuova rubrica: Le chicche di Madrid, riassunto schematico delle cose strane e divertenti che si vedono in giro.

– Qui la hit del momento è Meravigliosa creatura di Gianna Nannini, datata 1995.

– Stasera Battiato fa un concerto a Madrid, tutto esaurito!

– Ho finalmente trovato 2 parole straniere che ce l’hanno fatta a entrare nel linguaggio spagnolo! Una è Ice Tea, anche se ovviamente si può chiedere anche un Tè frìo, e l’altra è WiFi… piccolo particolare, wifi viene pronunciato così come si scrive (uifi). I migliori adattamenti si possono invece trovare nel campo dell’informatica, raton e disco duro sono indimenticabili!

– L’università fa festa il primo giorno di lezioni! Cioè, è proprio la festa dell’università, il primo giorno invece che funzionare tutto, è tutto chiuso e ci si ubriaca tutti allegramente! Geniale!

– Secondo El Pais i giovani spagnoli si drogano di meno rispetto a qualche anno fa, eppure i negrazzi al parco del Buen Retiro giuro che ci sono ancora…

Commentare please!

Annunci

4 commenti

Archiviato in Le chicche di madrid

4 risposte a “Nuova rubrica

  1. Gioino personal trainer

    quando andai io a Barcellona si sentiva molto la Carrà…quindi un passo in avanti c’è. non pensavo che Battiato fosse così ascoltato in Spagna. Qui non si commenta perchè non essendo uno spaces msn non si sa quando aggiorni…te l’ho detto che msn ha i suoi lati positivi!!

  2. Fede*

    Ma sì Giò, Battiato ha fatto anche una collection tutta in spagnolo!!! Lo so perchè ci ho messo un mese e mezzo per scaricarlo (enorme) e quando l’ho aperto mi sono resa conto che non era in italiano… Como un camello en un canalòn… Dal nervoso l’ho eliminata subito, adesso me ne pento un po’, sono certa che ci fossero dei pezzi memorabili!

  3. Cri fessa

    Bè…che dire…le prospettive sono aaalettanti…tanta droga e alcol,mi ricorda un pò qualche angolo dell’accademia…xò attento a nn perderti troppo in queste cose….MIRACCOMANDO!!!…Bacio
    ps:Tiziano Ferro nn è più l’idolo di tutte le ragazzine???
    Ale e Scaglia (a cena da me!)commentano…CIAO!!!

  4. wollo

    quando andai io a barcellona si ascoltava solo jamiroquai e bebe, Pafuera Telarañas , che in francia si ascoltava già da 2 anni prima di noi, che gioino ha acquistato, che la carrà costava un botto, ricordo, rispetto all’ultimo di paolo conte, uscito da pochi mesi, che lo facevano a 12 euro e la carrà a 20 e oltre, ora nn ricordo, che erano giorni di grandi sogni, sai, erano vere anche le utopie, e cosa conta chi perdeva, le regole sono così , è la vita ed è ora che cresci, devi prenderla così. stupendo.

    una volta a tian chiesi ad uno, appunto, di tian, quale fosse la sua provenienza. mi rispose: madrid. allora io chiesi: “e come è madrid?”.
    lui scoppiò a ridere. e poi se ne andò, e tornò immediatamente serio. giuro, nn era ubriaco. ecco, penso che riderai anche tu tra pochi giorni, e poi diventerai serio. e quando tornerai, se tornerai, tutti ti chiederanno “e come è madrid?”. e tu scoppierai a ridere e tornerai serio, come chi ha i problemi psichici, ahahahahhaha, basta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...