Compañeros/1

Russia

Alexander, Russia, Mezza etá

Ha lavorato 3 anni in Portogallo, vive qui da un anno, ancora non parla e non capisce bene, si arrampica in una specie di misto tra portoghese e spagnolo con un accento tra il portoghese e il russo (che tra l’altro mi sembrano sorprendentemente uguali).  Vuole viaggiare l’europa facendo l’elettricista, pare ce la stia facendo, un giorno verrà in Italia.

Sta cucinando una zuppa dove si possono trovare tutte le verdure che la natura ha avuto la fantasia di creare, 2 pezzi di carne lì che galleggiano e un po’ di nostalgia di Russia.

Mi dice di assaggiarla, domani, anche se lui non c’è, scaldarla un poco al microonde e aggiungerci della maionese (e qui mi sfugge una maleducata ma inevitabile e malcelata espressione di ribrezzo), io per fortuna ho già mangiato.

Buona fortuna, ti aspetto in Italia, però cucino io!

6 commenti

Archiviato in Casa dolce casa, Varie ed eventuali

6 risposte a “Compañeros/1

  1. wollo

    minchia (scusate il rafforzativo trinacro)…
    zuppa e maionese?
    e poi c’è gente che si lamenta se faccio la gelatina di spumante o di vodka!

    baffo fai la gelatina alla vodka e fragole al tuo coinqui elettro-cosacco!

  2. wollo

    gioino, che ne pensi?

  3. Fede*

    Io penso che se il Baffo non la mangia è un chiacchierone e perde mille punti-Padrino.

  4. Gioino personal trainer

    io penso che tutto finsice tranne i cosacchi

  5. Gioino personal trainer

    si ok, ma aggiorna

  6. Pingback: Compañeros/2 « Cosa pensa uno studente disorganizzato e pauroso a Madrid?

Rispondi

